“Torneranno mai più a me le lunghe, lunghe danze durante la notte, finché non svaniscono le stelle? Sentirò la rugiada sulla gola e lo scorrere del vento nei miei capelli? I miei piedi scintilleranno nelle buie distese?” - (da “Baccanti” di Euripide)
Sinossi:
Il racconto della vita di Luce: nascita, adolescenza, maturità, vecchiaia, morte e l’arrivo nell’aldilà.
Luce nasce in una luminosa alba primordiale, dal pancione esagerato di “Madre”, la madre di tutti gli uomini, ed è allevata da due scimmie, un po’ filosofe un po’ folli.
Entra poi nell’adolescenza, nella giovinezza, nella maturità e infine nella vecchiaia e nella morte.
Nel corso della sua vita, incontra vari personaggi, compagni di viaggio, che l’aiuteranno a crescere, la metteranno in difficoltà o l’aiuteranno, le faranno scoprire i suoi lati buoni e quelli oscuri.
Le “Lune”, in sembianze differenti, sono sempre presenti nella vita di Luce, rendendola unica e irripetibile, insieme alla voglia di conoscere, di meravigliarsi e di amare fino alla fine.
Nell’ aldilà Luce sceglierà il suo futuro infinito, mentre da qualche parte un’altra donna starà nascendo: più bella di un giorno splendente, fragile come una foglia di salice e forte come un amazzone.